5 thoughts on “Specchi

  1. Diemme 5 Agosto 2015 / 20:07

    Mi hai riportato alla mente degli episodi dolcissimi, di quando mia figlia era piccola e stava nel seggiolino sul sedile posteriore della macchina. Io riuscivo a vederla bene, e ogni volta che alzavo gli occhi verso lo specchietto il cuore mi scoppiava di felicità. Mia figlia conosceva già il fenomeno del riflesso allo specchio, ma io ogni volta facevo finta, vedendo quel volto riflesso, di rimanere fulminata dalla sua bellezza ed essere indecisa se quella bambina allo specchio mi piacesse più di lei, e allora lei argomentava con la sua vocetta: “Ma è la mia immazzine!” (insomma, ho messo la z per rendere un po’ la pronuncia pisola storipiata, spero di aver reso l’idea 😉 ).

    • pjperissinotto 5 Agosto 2015 / 20:20

      Cara Diemme, hai reso l’idea ;-D. Anche questo bellissimo episodio che hai raccontato e che capiamo bene come ti sia rimasto nel cuore appartiene alla gamma di piccole, ma assai grandi, magie che si possono realizzare quando due sguardi si incontrano.
      Sono felice che le mie parole estemporanee ti abbiano riportato alla memoria un ricordo per te dolce. 🙂

  2. gigifaggella 6 Agosto 2015 / 12:35

    In poche righe hai reso la magia racchiusa in quella parte del corpo che, unica, riesce a trasmettere emozioni e pensieri. L’unica finestra da cui è possibile accedere al profondo di una persona ed in cui ti ci puoi anche specchiare…

    • pjperissinotto 6 Agosto 2015 / 12:49

      … già, una specie di binocolo a specchio, per guardare lontano, ma anche per osservare quella parte di noi che si vede solo nell’effetto che generiamo in chi ci è vicino.
      🙂

      • gigifaggella 6 Agosto 2015 / 12:50

        Infatti sono i radar dell’anima e ne riflettono meraviglie e brutture… 😉

Lascia un commento